Una “Via Crucis” Eroica in memoria di Myriam e Beppone

Una “Via Crucis” Eroica in memoria di Myriam e Beppone

Da giovedì 6 luglio e domenica 9 luglio 2023 Davide ed Alberto Rosso hanno compiuto un lungo cammino per ricordare i loro Genitori e per supportare i lavori di ricostruzione delle sale alluvionate della Biblioteca Manfrediana di Faenza (RA), a seguito dell’alluvione di maggio 2023.

179 km, circa 5.000 metri di dislivello positivo, percorsi in 13 ore: in bicicletta, a piedi, con i ramponi e con sci e pelli di foca, percorsi in alcuni giorni.

Partiti dalla loro Casa di Famiglia, a Villarbasse, sono passati in SILCO a Rivalta di Torino (Società fondata dai loro Genitori nel 1970 che attualmente dirigono entrambi) e poi via verso casa di Davide ad Ivrea, poi verso la casa di famiglia di Myriam a Gressoney, il Rifugio Horestes Hutte, il Rifugio Città di Mantova per giungere sulla cima del “Cristo delle Vette” – monte Balmenhorn – a 4.167 metri slm, dove hanno ricordato i loro Genitori con la lettura di un testo da loro scritto ed un momento di raccoglimento.

Nella stessa giornata sono quindi rientrati a Gressoney, e poi, rispettivamente ad Ivrea e Torino.

Durante il viaggio sono stati accompagnati e supportati dai figli e dagli amici che hanno percorso molti tratti in montagna con loro, una birra in rifugio ed una buona cena.

La loro impresa Eroica, grazie anche al contributo ricevuto dagli amici, ha permesso una generosa donazione alla Biblioteca Manfrediana di Faenza.

Torna in alto