Maria Antonietta Masotti insignita della Stella al Merito del Lavoro

È con grande onore ed orgoglio che comunichiamo che in data 4 luglio 2023, presso gli Uffici del Comune di Torino in via Corte d’Appello 16, Maria Antonietta Masotti, alle dipendenze di SILCO S.r.l. da oltre 40 anni, ha ricevuto l’attestato di «Stella al Merito del Lavoro», conferita con decreto del Presidente della Repubblica dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia.

Maria Antonietta Masotti ha lavorato dal 1981 accanto a Giuseppe Rosso (fondatore della SILCO) e ha supportato i figli, Davide ed Alberto Rosso, dopo il tragico evento che ha portato alla morte del fondatore e di sua moglie Miriam.

Maria Antonietta Masotti fa parte degli 89 nuovi Maestri del Lavoro insigniti in Piemonte, di cui 28 donne. In occasione del centenario, che cade quest’anno, la consegna delle onorificenze avverrà il 5 dicembre 2023, e per una delegazione piemontese le «Stelle al Merito del lavoro» saranno consegnate direttamente dal Presidente della Repubblica a Roma; questa onorificenza, infatti, è stata infatti istituita il 30 dicembre 1923 con Regio Decreto numero 3167.

Grazie Maria!

Torna in alto