MICROSFERE DI CERAMICA

Home » Sabbiatura » Microsfere di ceramica

MICROSFERE DI CERAMICA

Le microsfere di ceramica ZIRBLAST sono utilizzate sia con sabbiatrici ad aria compressa che con sabbiatrici e turbina. La resistenza all’alto impatto delle microsfere in ceramica ZIRBLAST diminuisce significativamente il consumo del materiale di sabbiatura e conseguentemente dei costi di funzionamento; inoltre, le microsfere di ceramica generano poca polvere nella cabina e mantengono una buona visibilità. La loro elevata densità permette di diminuire la pressione di sabbiatura, ottenendo comunque ottimi risultati; in caso di sporco molto resistente, la pressione può essere aumentata fino a 6 bar.

Nelle turbine l’utilizzo di questo prodotto limita sensibilmente l’usura della superficie degli stampi, tuttavia con un costo medio di sabbiatura più elevato rispetto a quello dei materiali convenzionali utilizzati in turbina.  Il vantaggio essenziale è però la riduzione dei costi sia a livello di manutenzione (pulizia, riparazione), che di sostituzione degli stampi.

Le microsfere ceramiche sono l’alternativa alle microsfere di vetro e garantiscono una durata enormemente maggiore e, grazie alla forma sferica, hanno una scarsa azione abrasiva. La grande resistenza alla rottura determina una sostanziale riduzione del consumo di abrasivo e, conseguentemente, un minor costo operativo. Grazie alla eccellente resistenza alla rottura, generano pochissima polvere, mantenendo una buona visibilità nella cabina. La loro alta densità consente di abbassare la pressione di lavoro, senza compromettere l’effetto pulente. In caso di contaminanti molto resistenti, il livello di pressione può essere aumentato fino a 6 bar.

Le granulometrie adatte alle sabbiatrici ad aria compressa sono: B125 – B120 – B60.

Le granulometrie adatte alle sabbiatrici a turbina sono: B30 – B40 – B60.

SCHEDA TECNICA

Per maggiori informazioni scarica il PDF.

Torna in alto