CORINDONE ROSSO BRUNO

Home » Sabbiatura » Corindone rosso bruno

CORINDONE ROSSO BRUNO

Il corindone per sabbiatura è resistente all’usura e all’impatto. Viene usato nelle sabbiatrici per i trattamenti superficiali per la pulizia e la sabbiatura. Il corindone ha forma angolare e superficie ruvida, e questo determina l’asportazione di materiale e l’incisione delle superfici trattate.

Il corindone per sabbiatura è inerte (non contiene silice libera) e quindi non rilascia componenti indesiderati durante l’utilizzo. Il controllo accurato delle granulometrie del corindone permette di ottenere risultati costanti e regolari. La vasta gamma di granulometrie e tipologie permette la massima versatilità nelle applicazioni.

Il corindone per sabbiatura rosso bruno, costituito da ossido di alluminio cristallino, si distingue per la tenacità e per la capacità di abradere rapidamente. È particolarmente adatto ad operazioni di sabbiatura con riciclo, soprattutto per l’elevata resistenza all’impatto. I vari tipi e le granulometrie consentono di scegliere il grado di incisione adatto ad ogni esigenza. Qualità certificata ISO 9002.

COMPOSIZIONE CHIMICA

Per maggiori informazioni sulla composizione chimica del Corindone Rosso Bruno, scarica il PDF.

Applicazioni

Finitura superficiale (sbavatura, lucidatura, lappatura, pulitura), riduzione della rugosità, eliminazione di asperità di lavorazione, finitura antiriflesso, finitura opaca, decorazioni, smerigliatura, design, setinatura.

Pallinatura: aumento della resistenza alla fatica e al taglio, ottenimento di dimensioni precise, tenuta e silenziosità di funzionamento, effetto lubrificante, diminuzione della sensibilità all’intaglio, eliminazione della tensiocorrosione.

ALCUNI IMPIEGHI

CONSIGLI DI UTILIZZO

ACQUISTA IL CORINDONE ROSSO BRUNO

Torna su