LAVAGGIO E ASCIUGATURA A COCLEA

Home » Lavaggio » Lavaggio e asciugatura a coclea

LAVAGGIO E ASCIUGATURA A COCLEA

Ciclo di trattamento

Caratteristiche GENERALI

Tamburo rotante per separazione dello sfrido completamente costruito in acciaio inox AISI 316 Ø800, passo spira 300 mm, altezza spira 120 mm, spessore 3 mm, fori Ø25 mm.

Tamburo rotante con coclea, esecuzione completamente in acciaio inox AISI 316, Ø800 mm; passo delle spire 300 mm, altezza della spira 140/120 mm, fori Ø 8 mm. Ribaltatori interni in angolare per favorire lo scollamento dei pezzi. Velocità di rotazione regolabile mediante inverter e potenziometro su fronte quadro elettrico con selettore a 3 posizioni. Comando rotazione mediante motoriduttore, potenza 1,1 kW.

Cofano insonorizzato situato nella zona di separazione degli sfridi, dotato di guide e rotelle scorrevoli per la traslazione alla zona di lavaggio; movimentazione protetta da un interruttore di sicurezza “PILZ” e da arresti meccanici.

Scivolo sottostante al tamburo per convogliante sfridi con struttura a pannelli coibentati ed afonici con apertura con apertura 600 x 600 mm.

Tunnel di copertura con portelli superiori di accesso allarmati, in acciaio inox AISI 304.

Riscaldamento della vasca mediante resistenze elettriche in acciaio inox AISI 316, potenza 42 kW, con termoregolatore elettronico.

Elettropompa centrifuga ad asse orizzontale, in acciaio inox AISI 316 (portata 500 lt/min, prevalenza 2,5 bar, potenza 3,0kW).

Spruzzatura mediante tubazione interna con ugelli in acciaio inox, collegata all’elettropompa.

Zona di scarico coibentata, portelli apribili di ispezione e luce a plafoniera.

Vasca di stillicidio perimetrale in acciaio inox AISI 304.

Vasca del bagno di lavaggio in lamiera di acciaio inox AISI 304, capacità 800 litri, con struttura esterna in profilati e coibentazione in lana di roccia.

Completa di:

Zona di asciugatura. Il riscaldamento dell’aria avviene tramite elettroventilatore centrifugo che convoglia l’aria su una batteria di resistenze elettriche e sonda per il controllo e la regolazione della temperatura mediante termoregolatore elettronico. Potenzialità termica installata: 30 kW. Il ricambio dell’aria di asciugatura è ad esalazione naturale.

Armadio elettrico di comando con:

OPTIONAL

Vasca supplementare di preriscaldo acqua in acciaio inox AISI 304, completa di resistenze elettriche e pompa di rilancio.

La lavatrice è corredata da:

RICHIEDI INFORMAZIONI

Le lavatrici per il lavaggio e asciugatura a coclea sono vendute solo tramite preventivo. Scrivici per sapere di più e richiederne uno.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

Torna su