Tutto nasce nel 1968 quando nostro padre, Giuseppe Rosso, inizia a rappresentare una Società produttrice di impianti di lavaggio industriale ed una Società produttrice di impianti di sabbiatura in Piemonte.
Nel 1970 viene costituita la Società SINALCO di Rosso Giuseppe che, trasformata in S.a.s., il 22/07/1985 diventerà l’attuale SILCO S.r.l.
Un mondo fatto di relazioni commerciali, fiere e tanto duro lavoro.
In più di 50 anni, partendo da un piccolo ufficio con una segretaria in Torino, Beppe ha creato una Società con 12 dipendenti ed una sede a Rivalta di Torino (Interporto SITO sud), con un magazzino/centro prove di 1.000 mq più 600 mq di uffici ripariti su 3 piani.
Oggi siamo due Fratelli, i figli di Beppe e di Myriam, Davide ed Alberto, e proseguiamo quello che Loro hanno costruito e ci hanno lasciato.
Insieme a noi lavorano parte delle Persone che hanno contribuito alla crescita di SILCO, più una parte di Persone arrivate successivamente.
Silco fornisce sabbiatrici, pallinatrici, impianti per burattatura, impianti di lavaggio, e macchine di pretrattamento lavametalli, centrifughe, asciugatrici, stufe ventilate e forni per trattamenti termici; Silco si pone sul mercato come azienda leader nel campo dei trattamenti termici e superficiali di particolari meccanici.
Offriamo consulenza tecnica specializzata per tutti i settori di finitura superficiale. Disponiamo di un’ampia esposizione di macchine e di un magazzino con prodotti abrasivi, prodotti per vibrofinitura, detersivi per lavaggio industriale e ricambi sempre disponibili. Nel centro prove il personale tecnico qualificato esegue gratuitamente test di pallinatura/sabbiatura, prove di lavaggio sui particolari richiesti, in base alle esigenze del cliente.