“Abbracciami ancora”, il nostro messaggio per il Natale

Silco ha collaborato con la Fondazione Casa Famiglia San Giuseppe di Vimercate, che si occupa di assistenza socio-sanitaria alle persone anziane, per realizzare «Abbracciami ancora», una stanza protetta, con una parete trasparente sigillata e due fori con guanti, per consentire a parenti e ospiti della Rsa di vedersi e stringersi le mani rispettando le misure di sicurezza legate all’epidemia di Covid-19.

Quando abbiamo ricevuto questa richiesta dalla Fondazione ci siamo emozionati ed entusiasmati. Così abbiamo concordato con loro la soluzione più rapida ed efficace, utilizzando i guanti per le nostre sabbiatrici. Il tutto è stato predisposto e inviato in pochi giorni e abbiamo scelto di donare parte del materiale come gesto di sostegno all’attività degli operatori impegnati ad accudire le persone anziane in questa difficile fase.

Crediamo che questa vicenda dimostri che ognuno di noi possa abbracciare culture lavorative diverse in modo da essere utile agli altri e ci sembra un bel messaggio da condividere prima del Natale.

Buone Feste da tutto lo staff Silco!

Torna in alto