Sulla rotta per Ihanga, quattro progetti di cooperazione internazionale

Silco partecipa alla raccolta fondi «Sulla rotta per Ihanga», progetto di cooperazione internazionale seguito dal Circolo Oratorio Santa Rita – Associazione Noi Torino, attraverso l’attività del Coro Giovani Santa Rita (telefono 011.19838485).

Il progetto mira a finanziare quattro progetti in Sudamerica e Africa. In Argentina, nella baraccopoli Barrio ACA, a Clorinda, le suore di san Giuseppe aiutano i poveri e «educano bambini e adolescenti della strada a sentirsi persone, al rispetto di se stessi e degli altri». In Burkina Faso, in collaborazione con il Ministero della Sanità locale, ProgettoMondo Mlal attua campagne di vaccinazione e programmi di lotta alla malnutrizione infantile. In Kenya, nella terra dei Masai, l’obiettivo è promuovere la coltivazione di moringa (pianta con elevate proprietà nutritive) per produrre foraggio per animali e oli essenziali. In Tanzania, nella parrocchia di Mkiu gestita da Padre Inox, è necessario ampliare gli allevamenti di animali e insegnare un mestiere ai giovani, affinché non siano costretti ad abbandonare il loro villaggio.

Le informazioni dettagliate sui progetti e le modalità per contribuire alla raccolta fondi sono presenti sul sito www.sullarotta.org

Torna su