A Milano per Euro PM2017

Silco vi invita a Euro PM2017, l’appuntamento dedicato alla Powder Metallurgy, in programma a Milano da domenica 1 a giovedì 5 ottobre. ECM Technologies presenta i propri prodotti allo stand 110, . L’ingresso è gratuito, necessario registrarsi su www.europm2017.com/visitor inserendo il codice promozionale EuroPM17-110.

Il congresso rappresenta uno tra i più importanti eventi del settore delle polveri (metalliche e non solo), con la presentazione delle tecnologie più avanzate e oltre 250 seminari tecnici dedicati ad applicazioni specifiche; l’organizzazione è curata da EPMA (European Powder Metallurgy Association), l’associazione più rappresentativa del comparto. Tra le tematiche trattate: additive manifacturing, modellazione, trattamenti termici, sinterizzazione, materiali superleggeri, applicazioni aerospaziali.

L’espressione Powder Metallurgy racchiude le tecnologie produttive a base di polveri metalliche e leghe, basate sulla fusione e sulla sinterizzazione in atmosfera controllata; il mercato europeo del settore vale 6 miliardi di euro. L’utilizzo delle polveri consente di ottenere prodotti resistenti, con processi altamente flessibili, adatti a contesti diversificati.

 

Torna in alto