Macchine e prodotti per fonderia

Silco opera da 40 anni nel settore della fonderia e animisteria ed è in grado di offrirvi una vasta gamma di macchine e prodotti dedicati al trattamento e alla pulizia di: placche modelli, stampi e getti, e soprattutto per pezzi meccanici nei quali, per forma e dimensioni, l’azione manuale dell’operatore è maggiormente complicata.

Le nostre linee di macchine e prodotti riservate alla divisione fonderia

Blastline

Una completa gamma di impianti per sabbiatura e pallinatura, adatti all’impiego di tutti i prodotti di sabbiatura.

Abrasivi e non nelle varie granulometrie, quali: microsfere di vetro, corindone rosso-bruno e bianco, sabbia priva di silice, graniglia metallica, granulo plastico vegetale e microsfere ceramiche.

WASHLINE

La linea Washline comprende una gamma di lavaggio a spruzzo, ad immersione con sbattimento e agitazione, con cestello o tamburo rotante a coclea.

Completano la linea le vasche di lavaggio ad ultrasuoni e centrifughe per l’asciugatura, oltre a prodotti detergenti ecologici/base acqua, sgrassanti, disossidanti, protettivi, lucidanti e passivanti.

Heatline

La linea Heatline è costituita da una gamma di forni per trattamenti termici per vari impieghi e tipi di pezzi.

Dal forno a camera orizzontale o a cilindro verticale a quello a passaggio per produzioni di serie, con capacità di riscaldo fino a 300°, 500°, 700°, 1340°.

Vibrofinishing

Macchine a vibrazione di moderna concezione, buratti per sbavature omogenee.

Abrasivi e composti per ogni esigenza di finitura.

Impianti di depurazione per il riutilizzo dell’acqua di lavorazione ed il trattamento di reflui.

Torna in alto