System 115 per lavaggio utensili

La macchina è costituita da pannelli in lamiera saldati di acciaio inox AISI304 dello spessore 10/10 (vasca e coperchio), filtro a cestello in rete di acciaio inox per recupero impurità solide, resistenze corazzate immerse nel bagno, arco spruzzi costruito in tubo di acciaio inox montato ad “U” per una completa copertura dei pezzi in lavaggio, cestello porta pezzi.

La disoleazione viene effettuata tramite un disco messo in rotazione da un motore elettrico. L’olio intero aderisce alle pareti del disco, che ruotando, lo rimuove dall’acqua. Il disco passa poi in una zona composta da un piccolo recipiente e due spatole che aderendo alle pareti del disco in rotazione rimuovono l’olio.

Durante la fase di asciugatura, la circolazione dell'aria è ottenuta mediante una turbina che aspira aria dall’ambiente attraverso un filtro a cartuccia e la fa passare attraverso una batteria di resistenze, riscaldandola. L’aria riscaldata viene convogliata in cabina e, tramite opportuni deflettori, direttamente sui pezzi.

 

CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA