Sabbiatrici lavaggio stampi

Brevetto n° TO2002A000106 del 07/02/2002

Nel 1998 in seguito alla continua richiesta, da parte delle aziende specializzate nello stampaggio dei fondi in poliuretano e gomma per il settore calzaturiero, la SILCO ha iniziato a studiare un sistema valido per la rimozione dei "distaccanti", a base siliconica, dagli stampi in alluminio.
Ad oggi possiamo affermare, senza alcun dubbio, di aver trovato una soluzione indiscutibilmente efficace dal punto di vista tecnico, ecologico-ambientale ed interessante dal punto di vista produttivo.
Il nostro sistema permette di evitare l'uso dell'acido "D.M.F.", senza intaccare minimamente la superficie dello stampo.
L'impianto funziona ad aria compressa, a secco, utilizzando una miscela di prodotti inerti ed ecologici di nostra ideazione.
La politica che seguiamo, per far conoscere e apprezzare questo trattamento, è quella di ricercare e contattare i potenziali clienti direttamente, senza fare pubblicità o presentare l'impianto nelle Fiere.
Alle aziende interessate proponiamo un contratto di vendita con riserva, con il quale potranno avere la possibilità di ricevere in prova, per 15 gg., il ns. impianto di lavaggio.
Le modalità operative, per poter usufruire di questa opportunità sono contenute nella bozza del contratto di vendita con riserva.
La nostra società garantisce la pulizia degli stampi senza intaccare la superficie dei medesimi.
Grazie alle nostre esperienze nel campo, acquisite attraverso le numerose prove positive, e grazie alle aziende che ci hanno preferito, siamo a proporvi l'acquisto dell'impianto in oggetto riservandoVi la facoltà di restituircelo a Vs. insindacabile giudizio entro 15 gg. dalla messa in funzione presso il vostro stabilimento.
Entro tale periodo deciderete se tenere o restituire l'impianto alle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di seguito riportate.
L'impianto che Vi invieremo in vendita con riserva sarà così composto:
- impianto di lavaggio stampi tipo STAMBLAST 2/F;
- piano lavoro con ciclone dimensioni utili mm.1100x850x750 H completo di filtro a n.1 cartuccia autopulente mod. 3PA03/A;
- sistema a spruzzo maggiorato;
- uscita tubazioni aria/abrasivo dx e sx;
- piano di lavoro con maglia foro Ø 3 mm;
- ciclone speciale con cassetto estraibile maglia setaccio foro Æ 5 mm;
- filtro con cassetto a tramoggia;
- doppio comando a pedale bicolore;
- doppio regolatore di pressione;
- doppio manometro;
- apertura delle porte standard a libro

Unitamente all'impianto Vi invieremo una confezione da kg. 25 di prodotto idoneo al trattamento in oggetto.
Si raccomanda durante il periodo di utilizzo, l'uso corretto dell'impianto senza manomettere i vari componenti dello stesso.
Per ogni eventuale esigenza contattare il ns. servizio clienti al numero verde 800-018445 chiedendo della Sig.ra Franca, oppure inviateci una mail a vendite@silcotorino.it.
L'impianto speciale di lavaggio stampi mod.STAMBLAST 2/F Vi verrà consegnato, entro una settimana dall'accettazione del presente contratto, con trasporto a ns. carico. Eventuali spese per lo scarico dell'impianto da camion saranno a Vs. cura.
Nel caso in cui secondo vostro insindacabile giudizio decideste di restituirci l'impianto, la Vs. comunicazione di recessione dal contratto dovrà esserci spedita a 1/2 raccomandata, entro 3 settimane dalla data di consegna dell'impianto.
In questo caso a Vs. carico saranno le spese di trasporto dal Vs. stabilimento al ns. di Rivalta (TO) ed un rimborso adeguato a titolo di compartecipazione alle spese.
Per qualsiasi controversia al presente contratto sarà competente il foro di Torino.
Non Vi sarà addebitato nessun costo per l'usura dell'impianto nel periodo di utilizzo