Lavatrice a cestello doppia vasca

Impianto con circuito di lavaggio composto da una pompa e rampe di lavaggio a spruzzo, in acciaio inox. La soluzione di acqua e detergente viene riscaldata tramite una batteria di resistenze elettriche incamiciate ed intercettate da una sonda di temperatura che ne permette il controllo, la regolazione e la visualizzazione tramite il display del PLC.

Il serbatoio è rivestito da pannelli in acciaio inox con materiale coibentante che, oltre a mantenere in temperatura l’acqua e quindi facilitare il risparmino energetico, garantisce il rispetto delle temperature esterne richieste dalle direttive CE

Un elettroaspiratore per l'estrazione dei vapori è collocato nella parte superiore della cabina; si attiva a fine ciclo, immediatamente prima dell'apertura porta, per far defluire il vapore che si è creato nella cabina di lavaggio.

Nella fase di asciugatura la circolazione dell'aria è ottenuta mediante un ventilatore che, aspirando l'aria dalla cabina e parzialmente dall'ambiente, la fa passare attraverso batteria di resistenze, riscaldandola. L’aria riscaldata viene inviata in cabina per essere convogliata, attraverso i deflettori, direttamente sui pezzi.

 

CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA