Workshop Silco sui trattamenti termici innovativi ad A&T 2023

Silco partecipa ad A&T Automation&Testing 2023, fiera di riferimento per l’industria 4.0, a Torino (Oval Lingotto Fiere) dal 22 al 24 febbraio.

Giovedì 23 febbraio dalle 12.10 alle 12.25, Silco organizza un workshop nella Sala Competence Point Logistica su «Trattamenti termici innovativi sugli acciai: sostenibilità ambientale e miglioramento delle proprietà meccaniche», con le relazioni di Enrico Morgano, Materials Engineering Manager in Silco, e Pierre Bertoni, Responsabile Vendite Italia di ECM Technologies. Per ingresso alla fiera e iscrizioni al convegno cliccare qui.

Spiega la presentazione: «La produzione di componenti metallici, per applicazioni automotive, richiede una continua ottimizzazione delle varie fasi della filiera. Il target è quello di garantire elevate prestazioni meccaniche, unite alla sostenibilità ambientale; ciò è raggiungibile grazie ad impianti innovativi di trattamento termico. La cementazione in bassa pressione, effettuata con forni elettrici abbinata alla tempra in azoto anziché a endogas con tempra in olio, può essere considerata il riferimento principale in grado di raggiungere tutti gli obiettivi».

Torna in alto